Caccia al tesoro

Caccia al tesoro in biblioteca e dintorni

PIANTA LA TUA STORIA

Percorso-ludico-creativo per bambini e genitori

Teatro del Drago (Ravenna)
Una serata all’aria aperta per l’intera famiglia. Un gioco di gruppo eco-logico! Pianta la tua storia sarà un percorso-gioco che attraverso la letteratura, la pittura e la botanica unirà il verde dei giardini all’arte, creando un circuito di storie, dove il teatro, l’attività fisica e lo studio della Natura troveranno un gentile compendio. Un evento dedicato sia ai bambini che agli adulti per
sperimentare un nuovo modo di trascorrere il tempo libero unendo arte ed ecologia.
Quattro compagnie (Primavera, Estate, Autunno e Inverno) di età ed esperienze differenti si troveranno coinvolte in un gioco, la cui trama intreccia il racconto all’azione. Prove da superare, nascondigli, scoperte e una bella passeggiata per scoprire gli angoli più segreti di Osio Sopra sono gli ingredienti di questa insolita avventura che dà la possibilità di riappropriarsi del verde del proprio paese divertendosi e imparando al tempo stesso.
Protagonisti sono gli alberi, il linguaggio dei fiori e l’intensità delle erbe officinali. Una favola da vivere insieme dove attori e spettatori sono intrecciati nella stessa drammaturgia fatta di azioni, ascolto, parole.

OSIO SOPRA | Biblioteca Casa degli Archi (edificio in cui si trova la biblioteca) | vicolo Mangili, 12
sabato 7 giugno
20.00

Prenotazione obbligatoria entro il 31 maggio
chiamando la Biblioteca di Osio Sopra: tel. 035 505057