sabato 24 maggio | PALADINA

sabato 24 maggio

PALADINA
Piazza Italia

ingresso libero

20.00 “La grotta fantastica” a cura del Gruppo Speleologico Valle Imagna
21.30 Spettacolo Teatrale “Raggi di Luce” Compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi – Bologna
In caso di maltempo lo spettacolo si terrà al Centro Sportivo in via degli Alpini – Paladina.

Dettaglio eventi:

LA GROTTA FANTASTICA

LA GROTTA FANTASTICA è una grandissima grotta gonfiabile realizzata dal Gruppo Speleologico Valle Imagna. Un divertente gioco dove i bambini proveranno l’impatto col buio e con cunicoli di varie lunghezze, come in una vera grotta. I piccoli esploratori, muniti di casco con luce, potranno sperimentare l’emozione della scoperta del buio e della cavità. Un primo approccio per una futura esperienza del mondo ipogeo.
Il Gruppo Speleologico Valle Imagna C.A.I. – S.S.I. è nato in valle Imagna nel 1996, grazie a Piero Cattaneo e Damiano Frosio, iniziando così l’avventura speleologica alla scoperta delle grotte e di cavità naturali della Valle Imagna e non solo. Dopo anni di intensa attivita eslporativa e didattica, anche in collaborazione con gruppi speleologici internazionali, oggi il gruppo, grazie anche ai nuovi inserimenti di giovani, si fa onore con nuove attività non solo esplorative ma anche culturali e ambientali, riappropriandosi delle peculiarità del proprio territorio.
www.gsvi.it

RAGGI DI LUCE

Compagnia La Baracca – Testoni Ragazzi (Bologna)
I raggi sono le mie gambe. I pedali sono i miei piedi.

Una volta raggiunta, la velocità giusta mi trasporta come una corrente invisibile, che non si ferma più.
È bello andare in bicicletta tutto il giorno.
Ma la notte? La notte, basta accendere la luce!
Tre personaggi su due ruote intraprendono un viaggio surreale per illuminare il mondo in modo diverso: mettersi in sella e pedalare per accendere un’abat-jour, una strada, una stazione da cui parte un treno. Indossare un vestito che cambia colore, e attraversare il vento e la pioggia.