Calendar

Mag
20
Sab
2017
Per rabbrividire dal ridere @ CURNO - Centro Vivere Insieme 1/Sala Civica AST
Mag 20@16:00–17:00
Per rabbrividire dal ridere @ CURNO - Centro Vivere Insieme 1/Sala Civica AST | Curno | Lombardia | Italia

Associazione Culturale La Vecchia Sirena – con Antonio Russo

Piccole storie di mostri maldestri. Forse la paura fa venire anche da ridere, forse scopriremo di avere una voce terribile proprio come quella di…

Mag
21
Dom
2017
Racconti intorno al mondo @ PRESEZZO - Piazza Nuova
Mag 21@16:00–17:00
Racconti intorno al mondo @ PRESEZZO - Piazza Nuova  | Presezzo | Lombardia | Italia

Con Patty Giramondo

Due strani personaggi sempre in viaggio, Passpartout e Pattygiramondo arrivano con le loro valige. Raccontano dei pezzetti di mondo che portano sempre con sè, un po’ dentro gli occhi e un po’ nel cuore: canzoni, filastrocche, conte e storie, dal Maghreb, dalla Bolivia e dal Brasile. Lo spettacolo è ispirato a tre viaggi realmente avvenuti in Sud America e in Africa del Nord. Le canzoni, le filastrocche e le conte sono in lingua originale, mentre le favole di quei luoghi sono raccontate in Italiano. Spettacolo di tecniche miste con attori, burattini e musica dal vivo.

NB: In caso di maltempo presso la tensostruttura dell’Oratorio in via Vittorio Veneto

Mag
27
Sab
2017
Piccoli Racconti Straordinari @ AZZANO SAN PAOLO - Parcobaleno
Mag 27@16:00–17:00
Piccoli Racconti Straordinari @ AZZANO SAN PAOLO - Parcobaleno | Azzano San Paolo | Lombardia | Italia

Associazione Culturale La Vecchia Sirena – con Barbara Covelli

Un terribile gigante di nome Cecafumo, un imprevedibile papà terribilmente affamato, una deliziosa bambina che inciampa in ogni cosa… Personaggi sorprendenti e leggeri, protagonisti di una simpaticissima girandola di racconti, letti e interpretati da un’attrice. E poi ancora, sberleffi sonori, rime irriverenti e sagge filastrocche.

NB: In caso di maltempo presso il Centro Sportivo Comunale – Via Stezzano n. 33

Mag
28
Dom
2017
Naso d’argento @ DALMINE - Fondazione Dalmine / ingresso da  nei pressi del rifugio antiaereo
Mag 28@17:15–18:15
Naso d’argento @ DALMINE - Fondazione Dalmine / ingresso da  nei pressi del rifugio antiaereo | Dalmine | Lombardia | Italia

Compagnia Stradevarie – di e con Soledad Nicolazzi | disegni di Dora Creminati

Ma la lavatrice c’è sempre stata? No, doveva esserci un tempo in cui i panni si lavavano a mano. Un tempo lontano da cui prende il via la storia delle tre protagoniste, ragazzine coraggiose che si ribellano alla vita monotona del lavare i panni dalla mattina alla sera e vanno incontro alla loro avventura. Una narrazione scoppiettante e coinvolgente: in scena una fisarmonica, un cestino, una piccola sedia e un’attrice che stende calzini spaiati. Dovessi anche servire il diavolo voglio andarmene via di casa! Così comincia la storia. Popolare e ridanciana, perché qui, il diavolo è vanitoso e un po’ tonto. E le tre ragazzine, con furbizia, un po’ di fortuna e gran spasso di tutti i bambini, la fanno in barba al satanasso.

NB: In caso di maltempo la giornata si terrà domenica 18 giugno nel Parco Camozzi e in Piazza Matteotti 6

Giu
2
Ven
2017
Santa la Sarta @ VERDELLO - Parco della Villa Comunale c/o Municipio
Giu 2@17:15–18:15
Santa la Sarta @ VERDELLO - Parco della Villa Comunale c/o Municipio | Verdello | Lombardia | Italia

Di e con Claudia Facchini – Trapezisti Danzerini

Santa fa la sarta in un atelier pieno di stoffe svolazzanti. La sua specialità sono i vestiti da sposa, ma Santa è abilissima a tagliare e cucire vestiti per tutti i gusti e per tutti i tipi. Racconta di aver confezionato un vestito per un gigante pazzesco e per una principessa misteriosa. Ogni abito porta con sé il racconto di una storia, di un’avventura.

NB: In caso di maltempo Centro civico c/o Municipio  via Cavour 23

Giu
4
Dom
2017
Ho imparato a volare @ OSIO SOTTO - “Green Park” Parco Ex Piscine
Giu 4@17:15–18:15
Ho imparato a volare @ OSIO SOTTO - “Green Park” Parco Ex Piscine | Osio Sotto | Lombardia | Italia

Di e con Simona Lisco accompagnata al violino da Marta Baldi

Monologo musicale che parla di identità, di tutte quelle caratteristiche che rendono ogni individuo una creatura unica e irripetibile, quindi speciale. Racconta del coraggio di essere se stessi e di aderire intimamente a ciò che distingue ogni essere vivente dai propri simili, a costo di incorrere nei giudizi meschini di chi questo coraggio non lo ha ancora trovato. Ogni storia è una piccola metafora, una perla di saggezza cui attingere per riflettere su chi siamo, cosa vogliamo e su cosa ci rende felici, perché l’accoglimento dei propri desideri è una via da percorrere e perseguire con fiducia e il riconoscimento della propria personalissima natura è una forza da coltivare fin da bambini. Perchè chi nasce tondo non può diventare quadrato ma non per questo è tutto sbagliato! E se ti dicono che non si può fare? Tu rispondi: io ho imparato a volare!

NB: In caso di maltempo c/o il Centro Giovanile in via Petrocchi