Calendar

Mag
20
Sab
2017
Bolle d’aria @ OSIO SOPRA - Parco Mercato
Mag 20@21:30–22:30
Bolle d'aria @ OSIO SOPRA - Parco Mercato | Osio Sopra | Lombardia | Italia

Compagnia Teatrale RuinArt Associati di Firenze

Spettacolo / animazione tutto giocato con l’aria, creato esclusivamente per spazi all’aperto. Prevede la partecipazione diretta dei ragazzi e dei loro genitori. Può invadere un parco, una piazza e anche una spiaggia!!

Un’animazione teatrale di forte impatto che fa entrare il pubblico d’ogni età in una sarabanda di sorprendenti giochi con giganteschi e leggeri giocattoli ad aria: la bolla che cammina, gli spaghetti volanti, i serpenti da cavalcare e le bolle vaganti che liberano da ogni resistenza anche i più timorosi. La voglia di giocare diventa così forte che anche la strega Carabina preferisce smettere di mostrarsi come al solito cattiva e lasciarsi andare al ritmo della musica. La festa si chiude quando dal cielo si vedrà cadere la neve colorata…

NB: In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi

Mag
21
Dom
2017
La Battaglia dei Cuscini @ CISANO BERGAMASCO - Area Verde retrostante il Palazzo Comunale
Mag 21@21:30–22:30
La Battaglia dei Cuscini @ CISANO BERGAMASCO - Area Verde retrostante il Palazzo Comunale | Cisano Bergamasco | Lombardia | Italia

Lo spettacolo che ha entusiasmato e coinvolto centinaia di piazze italiane ed europee!!!

L’idea nasce dal ricordo degli scontri all’ultima piuma cha da bambini, tra fratelli, si facevano sul letto prima di andare a dormire: qui il gioco viene centuplicato più e più volte, diventando uno spettacolo di piazza esplosivo, divertente e di grande coinvolgimento. Uno spazio opportunamente attrezzato accoglie il pubblico prima dell’inizio dello spettacolo: tutto è già pronto! L’attesa è scandita da una serie di annunci che preparano all’imminente battaglia; al via inizia lo spettacolo: la squadra della Compagnia, coinvolge il pubblico nell’allestimento finale dello spazio e dettate le regole del gioco con un conto alla rovescia dà inizio alla battaglia. Centinaia di leggerissimi cuscini multicolori compaiono in scena e in una reazione a catena, esplode la battaglia: accompagnati dalle scatenatissime musiche ska, gli spettatori si trovano coinvolti in una piccola follia collettiva, dove tutti combattono contro tutti, che coinvolge giovani, bambini, genitori e nonni. Questa pazza ed inoffensiva lotta a colpi di cuscino, prosegue fino allo sfinimento dei partecipanti. Ad un preciso segnale tutto si ferma e la battaglia si conclude in un soffio di piume. Prima di salutare il pubblico esausto, un grande telo colorato invita gli spettatori a sedersi: ben presto ci si trova su cuscino gigante, pieno d’aria, su cui è possibile nuotare, rotolare, gattonare e ovviamente riposarsi dopo tanta fatica.

Lo spettacolo è stato rappresentato nei Festival di Belgio, Ungheria, Spagna, e GRANDE SUCCESSO, AL CARNEVALE DI VENEZIA

 

NB: In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi

Mag
26
Ven
2017
Distraction @ LEVATE - Piazza Amedeo Duca d’Aosta
Mag 26@21:30–22:30
Distraction @ LEVATE - Piazza Amedeo Duca d’Aosta | Levate | Lombardia | Italia

Di Silvia Martini – Circus Artist

Cosa accade ad una giovane intellettuale, un po’ distratta, alle prese con misteriose letture? Uno spettacolo di circo/teatro che unisce alla tecnica circense ricerca e originalità nella manipolazione di libri, hula hoop e danza, effetti sonori e lancio di coltelli. Tra disastri e visioni si troverà immersa in un sottile equilibrio tra mondi immaginari.

NB: In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi

Maiora @ LEVATE - Piazza Amedeo Duca d’Aosta
Mag 26@21:30–22:30
Maiora @ LEVATE - Piazza Amedeo Duca d’Aosta | Levate | Lombardia | Italia

Di Federica Tranchida -The Sparkle Fire Juggling

Più che uno spettacolo, “Maiora” è un percorso, un’esperienza, una dimensione nella quale l’artista decide di raccontare la sua storia, intima e complessa. Il fuoco, gli attrezzi scenici ed il corpo, diventano veicolo di emozioni, un brivido che attraversa lo spirito, un modo per ricordare.

NB: In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi

Mag
27
Sab
2017
Caramelloni a vela @ BOLTIERE - Centro Sportivo Comunale
Mag 27@21:30–22:30
Caramelloni a vela @ BOLTIERE - Centro Sportivo Comunale  | Boltiere | Lombardia | Italia

Di Molino Rosenkranz Associazione Culturale

Animazione colorata e dinamica. Due animatori instaurano giochi con un grande telo plastico, “la vela”. Gli adulti vengono coinvolti nell’animazione del telo per divertire i più piccoli. E poi cilindri giganti da gonfiare e lanciare. I lanci collettivi dei caramelloni giganti sono un’esplosione di colore e allegria.

NB: In caso di maltempo c/o Centro Sportivo Comunale – Via T. Vecellio

Maiora @ BOLTIERE - Centro Sportivo Comunale
Mag 27@21:30–22:30
Maiora @ BOLTIERE - Centro Sportivo Comunale | Boltiere | Lombardia | Italia

Di Federica Tranchida -The Sparkle Fire Juggling

Più che uno spettacolo, “Maiora” è un percorso, un’esperienza, una dimensione nella quale l’artista decide di raccontare la sua storia, intima e complessa. Il fuoco, gli attrezzi scenici ed il corpo, diventano veicolo di emozioni, un brivido che attraversa lo spirito, un modo per ricordare.

NB: In caso di maltempo c/o Centro Sportivo Comunale – Via T. Vecellio

Giu
3
Sab
2017
Il giardino giapponese @ COMUN NUOVO - Area Feste
Giu 3@21:30–22:30
Il giardino giapponese @ COMUN NUOVO - Area Feste  | Lombardia | Italia

Compagnia TPO

Lo spettacolo è un racconto per immagini e danza dedicato alla bellezza del giardino giapponese. Il giardino giapponese è un mondo in miniatura ed ha origine in un racconto: Shiro un ragazzo coraggioso, è il primo giapponese a partire dal suo piccolo villaggio di montagna per arrivare fino al mare, l’oceano. Oltre non può andare. La storia, dopo un breve racconto si trasforma in una danza, in un viaggio alla scoperta di un paesaggio che cambia al progredire del passo di un bambino. Al suo ritorno, il ragazzo non ha parole, racconta del suo viaggio meraviglioso creando un giardino. Nello spettacolo il giardino è ricostruito attraverso immagini proiettate a terra su di un grande tappeto da danza, un tappeto “magico”, sensibile al tatto. Grazie alla presenza di sensori a pressione nascosti, le immagini e i suoni si animano ed i bambini sono invitati ad entrare in scena ed esplorare i diversi ambienti naturali. I ragazzi individualmente o a piccoli gruppi, giocano nel giardino e si immergono nelle sensazioni visive e sonore vissute da Shiro nel suo viaggio.

NB: In caso di maltempo c/o Area Feste in via Azzurri 2006

Giu
9
Ven
2017
Giardino dipinto @ STEZZANO - Centro Socio Culturale Il Cascinetto
Giu 9@21:30–22:30
Giardino dipinto @ STEZZANO - Centro Socio Culturale Il Cascinetto | Stezzano | Lombardia | Italia

Compagnia TPO

Intorno ad un cortile di luce colorata che ricorda un tappeto arabeggiante, il pittore curdo Rebwar Saeed ci invita ad entrare nel suo giardino. È un posto speciale, dipinto con i suoi colori preferiti: il giallo (il giardino di terra), il blu (il giardino d’acqua), il verde (il giardino di foglie), il rosso (il giardino dell’amore). È un giardino-gioco dove esplorare la bellezza della natura, i suoi elementi ed il sapore dell’infanzia. Sulla scena due danzatrici, vestite di giallo e di rosso si muovono nello spazio ed interagiscono con immagini che appaiono sul tappeto grazie ad un gioco di proiezioni. Anche i bambini possono “disegnare” il loro giardino camminando o rotolando su questo tappeto sensibile. È un tappeto “magico”, sotto la superficie luminosa ci sono dei sensori collegati ad un computer che reagiscono al tatto.

I quattro giardini colorati si “aprono” con una danza e rivelano gli arabeschi di un giardino orientale. I bambini possono entrare, interagire con i suoni e le immagini ed il gioco si trasforma in esperienza percettiva, in un contatto ludico e originale con le arti.

NB: In caso di maltempo c/o Centro Socio Culturale Il Cascinetto – Via Mascagni, 13

Giu
11
Dom
2017
I bambini terribili @ LALLIO - Parco dei Gelsi
Giu 11@17:00–18:00
I bambini terribili @ LALLIO - Parco dei Gelsi  | Lallio | Lombardia | Italia

Di Molino Rosenkranz Associazione Culturale

Quattro “Bambini Terribili” invadono il parco giocando, scherzando, litigando, suonando. In questo loro turbinio nulla si salva. Spazi, oggetti, persone, tutto diventa occasione di gioco.

NB: In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi

Lo spatacchio @ LALLIO - Parco dei Gelsi
Giu 11@17:00–18:00
Lo spatacchio @ LALLIO - Parco dei Gelsi | Lallio | Lombardia | Italia

Schizzi, spruzzi, getti, zampilli, fiotti, salti, scatti, balzi, guizzi, macchie, chiazze, patacche e il quadro è pronto!!

Da un’idea di Roberto Pagura

Lo Spatacchio è un’arena in tessuto all’interno della quale il pubblico lancia palle di colore addosso al telo producendo macchie schizzate di colore.
Il risultato finale è un enorme quadro astratto collettivo.. Il lancio del colore è esaltante e liberatorio.

NB: In caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi