Gli Appuntamenti

Mag
17
ven
2019
Appunto @ LEVATE
Mag 17@21:30–22:30
Appunto @ LEVATE

Di e con Claudio Cremonesi e Davide Baldi

In scena l’artista a cavallo del suo baule e il maestro che lo spinge.
Dai bauli escono ogni sorta di oggetti e di strumenti. La musica dal vivo è originale e molto dispettosa. Citazioni più o meno poetiche accompagnano ogni gesto. In verticale, con la testa dentro un libro, l’artista si presenta: “sono il saltimbanco dell’anima mia”, dice…

Da una custodia di violino esce una scopa che si lancia in una danza improvvisa: “trasformare è attivare una forma di magia”…Bottiglie dal tappo lungo volteggiano pericolosamente in aria: “non sempre le cose sono come sembrano”…L’acqua di un fiore prende fuoco, mandando vampate di comicità e calore. Un baule diventa una ripida rampa sulla quale sale in equilibrio su una grossa sfera, tenendo sospese parole, palline e fiato. E come si ferma una trottola, così finisce lo spettacolo: comicità, musica e poesia, appunto!

Mag
18
sab
2019
Nodi nudi @ STEZZANO
Mag 18@21:30–22:30
Nodi nudi @ STEZZANO

Maldimar & El Nino del Retrete

Una ballerina di fama internazionale arriva sul palco per presentare il proprio acclamato spettacolo, ma qualcosa non va. Le luci non si accendono, i tecnici non ci sono, la radio passa solo cha cha cha. Il pubblico si è riunito in piazza per vedere un grande spettacolo di circo…ma gli incidenti si susseguono, i costumi di scena cadono a pezzi, gli acrobati non sono pronti per i loro numeri!

Si generano situazioni esilaranti, in un crescendo di assurdità che sfocia in numeri di acrobatica, giocoleria e equilibrismo dall’energia esplosiva e dalla comicità prorompente.

Oh my God! @ BOLTIERE
Mag 18@21:30–23:00
Oh my God! @ BOLTIERE

Di e con Olivia Ferraris

Questa è una storia che nasce sopra le nuvole. Protagonista un Clown. Oh My God! Questa è una storia di animalesca solitudine. Un miscuglio di follia, scherzosa severità, comicità e coraggio porteranno a vivere una sottile sensazione incontenibile tra gioia, fiducia e perdizione.

E poi c’è il Circo…e si vola via.

Mag
19
dom
2019
La principessa Capriccio @ OSIO SOTTO
Mag 19@17:30–18:15
La principessa Capriccio @ OSIO SOTTO

Da una fiaba di Enrico Bonavera
Francesca Zoccarato & Matteo Curatella

C’era una volta un Re che amava le piante grasse, una Regina che amava ascoltare la musica a pieno volume, dei servitori che lavoravano con i tappi nelle orecchie a causa della musica e i guanti per non pungersi con le spine delle piante grasse e c’era la Principessina, tanto bella quanto capricciosa: era la campionessa mondiale, primatista straordinaria, inventrice suprema di eccezionali capricci! Al reame non c’era più pace, finché arrivò un istitutore, un tipo bizzarro che non si separava mai dal suo strano retino…

Una storia di amicizia e di crescita, dove gli adulti mostrano le proprie fragilità e i bambini imparano da queste ad essere migliori.

Giro della piazza @ OSIO SOTTO
Mag 19@18:15–20:15
Giro della piazza @ OSIO SOTTO

Compagnia Madame Rebiné

Gentili signore e signori, buonasera e benvenuti al Giro della piazza. Un percorso ciclistico insidioso che negli anni ha visto lo sbocciare di atleti quali Bartali, Coppi e Pantani e che oggi vedrà in pista le promesse del ciclismo italiano. Chi sarà il vincitore? Andrea Brunello, il ciclista veloce e snello ma soprattutto bello o Tommaso, il ciclista dal grande naso? Per scoprirlo non resta che scendere in piazza e fare il tifo per il vostro preferito.

Una commedia circense divertente, spettacolare e coinvolgente.

Mag
24
ven
2019
All’incirco varietà @ OSIO SOPRA
Mag 24@21:30–23:00
All’incirco varietà @ OSIO SOPRA

Compagnia Lannutti & Corbo

All’inCirco Varietà è un crescendo pirotecnico di comicità, magia, acrobazia, poesia e follia. Uno spettacolo d’arte varia a cavallo tra il circo teatro e il cabaret. Lannutti & Corbo danno vita ad un varietà surreal-popolare, animato da personaggi bizzarri e assurdi: un imbonitore, una soubrette, Saverio l’oggetto del desiderio, un acrobata che vuole vivere in un mondo alla rovescia, un ventriloquo muto, Frank-Stein, il mago della Maiella e la sua assistente e altri eventuali e vari.

Lo spettacolo è godibile dai 0 ai 100 anni, può essere degustato a qualsiasi ora del giorno e della notte, prima e dopo i pasti.

Mag
25
sab
2019
Chi sono io?!? Grossi guai da camaleonti… @ CURNO
Mag 25@16:00–20:30
Chi sono io?!? Grossi guai da camaleonti… @ CURNO

Con Angelo Ceribelli
Teatro Daccapo

Riuscirà un cucciolo a sopravvivere alla scuola dei gatti cui la mamma l’ha iscritto? Potrà mai un camaleonte… avere un colore tutto suo?

Due storie divertenti e dai contenuti importanti che ricordano a tutti la necessità di ricercare la propria identità, riconoscersi uguali seppur diversi e scoprire la bellezza di ogni particolarità soprattutto quando la si può condividere con qualcuno.

Nanirossi Show @ CURNO
Mag 25@18:00–20:00
Nanirossi Show @ CURNO

Uno spettacolo “tout public” dai caratteri tipici dell’arte di strada. Nanirossi show porta una ventata di aria fresca al repertorio del teatro di strada italiano, qualcosa di mai visto prima che solo i Nanirossi vi sanno offrire. Una delle migliori compagnie di teatro di piazza in uno spettacolo unico: un cavallo di battaglia e insieme un manifesto di identità e di qualità. Il meglio di un repertorio di virtuosismo acrobatico e tecnico eseguito con facilità, leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante.

Mag
31
ven
2019
A mezz’ora da tutto @ CISANO BERGAMSCO
Mag 31@21:30–22:30
A mezz’ora da tutto @ CISANO BERGAMSCO

Di e con Michele Cafaggi

È arrivato dalla profonda provincia un personaggio  con il vestito “della festa”. Tra goffi tentativi di simulare disinvoltura e intraprendenza, riuscirà il nostro eroe a farsi apprezzare dal sofisticato pubblico cittadino?

Uno spettacolo di teatro di strada, nel quale un clown fantasista sfida le arti della giocoleria, dell’equilibrismo, delle bolle di sapone, della magia e della parola per divertire e coinvolgere il proprio pubblico.

Zirk Comedy @ PRESEZZO
Mag 31@21:30–23:00
Zirk Comedy @ PRESEZZO

Compagnia Lannutti & Corbo

Spettacolo di clown, musica e magia bizzarra.

Un piccolo circo ambulante arriva in piazza. Dal suo interno usciranno numeri comici, assurdi, magici, folli e poetici. Un circo surreale, sognato, incantato dove la comicità e la poesia prendono il sopravvento per trasportare il pubblico presente in un viaggio senza tempo.

Adatto al pubblico d´ogni età, lo spettacolo è raccomandato per chi è in astinenza di risate e meraviglia.