Gli Appuntamenti

Giu
13
gio
2019
Mano disegna; mano colora @ URGNANO
Giu 13@20:00–21:00
Mano disegna; mano colora @ URGNANO

LABORATORIO a cura di Alice Rigamonti

La natura prende forma grazie ai segni e alle sfumature creati dalle mani dei bambini. Laboratorio ispirato alle illustrazioni di Sanna.

Dai 4 anni in su.

Alto livello @ URGNANO
Giu 13@21:30–23:00
Alto livello @ URGNANO

Terzostudio/Circo Improvviso

Spettacolo di trasformismo e illusionismo su trampoli.

Un teatro di figura nuovo ed originale dove viene presentata una galleria di suggestivi personaggi umani o animali: la mosca, il cavallo/cavaliere, la medusa, la giraffa, la ballerina, aladino sul tappeto volante, il nano-funambolo, tutti realizzati con semplici trucchi basati sul prolungamento, o meglio, la deformazione degli arti. Indimenticabile la metamorfosi ‘a vista’ del bruco che diventa farfalla.

Giu
14
ven
2019
Alla scoperta del mondo Piripù @ BREMBATE
Giu 14@20:00–21:30
Alla scoperta del mondo Piripù @ BREMBATE

LABORATORIO a cura di Laura Barazzetti

Laboratorio in lingua Piripù. Creiamo insieme il nostro personale e simpaticissimo Piripù, tra colori e fantasia.

Laboratorio ispirato ai libri di Piripù.

Dai 4 anni in su.

Pindarico @ BREMBATE
Giu 14@21:30–23:00
Pindarico @ BREMBATE

Terzostudio/Circo Improvviso

Uno spettacolo di trasformismo ed illusionismo su trampoli.

Un volo in bilico tra il reale e l’immaginario. Il viaggio libero e visionario che un aviatore ormai vecchio compie sul filo dei ricordi. Un’avventura vissuta in gioventù, o forse nella dimensione fiabesca del sogno ad occhi aperti. Ecco, si gonfia il pallone della mongolfiera: tutti a bordo, si parte!

Come in una lanterna magica, grazie alla potenza evocativa della musica e delle immagini, entriamo in un mondo di creature straordinarie e di improbabili incontri. La danza di un polpo viola e d’argento, le ali variopinte di un coloratissimo uccello, i simpatici equilibrismi di una scimmietta circense e, ancora, l’elefante, il dinosauro, l’unicorno… Personaggi ora seri, ora buffi che, grazie ai bellissimi costumi e ingigantiti nelle proporzioni dall’utilizzo dei trampoli, diventano straordinari e di grande impatto visivo. La storia si srotola tra sorprese e momenti di ilarità, guidandoci in un onirico, improbabile, meraviglioso viaggio.

Giu
15
sab
2019
Omaggio al vento @ LALLIO
Giu 15@20:00–21:30
Omaggio al vento @ LALLIO

LABORATORIO a cura di Margit Kross

Margit Kross è illustratrice di diversi libri per ragazzi. Suoi sono i disegni dei manifesti e delle brochures del Biblofestival.

Omaggio al vento: Ma che aria, ma che vento, che trambusto, che movimento! Come costruire piccoli giochi che contemplano l’elemento aria.

Trasforma le forme @ COLOGNO AL SERIO
Giu 15@20:00–21:00
Trasforma le forme @ COLOGNO AL SERIO

LABORATORIO a cura di Alice Rigamonti.

Ispiriamoci ai personaggi di Anna Laura Cantone per trasformare oggetti in buffi personaggi con materiali di riciclo.

Dai 4 anni in su.

Alice è nei guai @ LALLIO
Giu 15@21:30–22:30
Alice è nei guai @ LALLIO

Joujoux Folies
Con Simone Tositori e Valeria Chiara Puppo

Una performance di teatro acrobatico condito da danza e discipline aeree.

Il cappellaio matto non ne può più di alice, della sua ostinata curiosità, della sua continua mania di mettersi nei pasticci. Da quando è arrivata lei, il paese delle meraviglie non è più lo stesso! In accordo con il pubblico, coinvolgendo volontari ed aiutanti, cercherà in tutti i modi di catturarla per rimandarla a casa. Ce la faranno?

Uno spettacolo comico, per tutti!

Balloon @ COLOGNO AL SERIO
Giu 15@21:30–23:00
Balloon @ COLOGNO AL SERIO

Collettivo Clown

Cosa succede quando un palloncino prende il volo? Tutti alzano gli occhi al cielo, qualche bambino piange, ma non c’è più nulla da fare. Puoi continuare a guardarlo fino a vederlo scomparire nell’azzurro. Ma se questo palloncino fosse scappato dalla mano di due clown?

Due aviatori, piloti di mongolfiera, impavidi e coraggiosi, intraprendono un viaggio per inseguirlo. Questo viaggio li porterà a balloonia dove si ritrovano i sogni sfuggiti di mano, quelli scoppiati e quelli ormai sgonfi. Riusciranno a ritrovarli e a riportarli a terra?