Finalmente torna Biblofestival. Finalmente torniamo ad incontrarci per lasciarci guidare dalla fantasia, dalla simpatia di buffi personaggi narrati da cantastorie o che animeranno le strade e le piazze, i parchi e le biblioteche con le loro imprese e acrobazie portando colore, magia, vivacità e spensieratezza a bambini e famiglie in diciannove Comuni che hanno scelto di aderire alla manifestazione.
Come Sistemi Bibliotecari organizzatori – quello dell’area di Dalmine e quello dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo – ci siamo impegnati, anche quest’anno, a proporre un programma che sappia stupire grandi e piccini, con artisti di strada, spettacoli teatrali, incontri con autori e illustratori ed eventi tra i più significativi del panorama nazionale e non solo. Ci abbiamo messo impegno e cuore.
Perché Biblofestival con la magia del racconto, la semplicità di esilaranti situazioni inaspettate, non smette di meravigliare tutto il pubblico di bambini e bambine, di mamme e papà, nonni e nonne che vorranno seguirci e, siamo sicuri, saranno numerosi. Perché Biblofestival vuole mettere al centro il mondo dell’infanzia che è anche il mondo della fantasia, della creatività e della pura emozione. E per tutto questo non c’è età.
Circa un mese di proposte, sempre gratuite, per condividere la gioia di stare insieme e di scoprire che a Biblofestival tutto è possibile: spettacoli che escono da scatole magiche, le origini del mondo raccontate da un albero bonsai, giornali vecchi che si trasformano in nuovi oggetti. E, ancora, storie di pirati, danze acrobatiche e aeree, storie di animali accompagnate dalla musica, spettacoli con bolle di sapone, di tutte le forme e le dimensioni.
Ecco, pensate a qualcosa di impossibile… a Biblofestival c’è!
Spargete la voce,
Biblofestival è tornato!
Gianluca Iodice, Presidente del Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area di Dalmine
Marzio Zirafa, Presidente del Sistema Bibliotecario Intercomunale dell’Area Nord-Ovest
Simonetta Rovelli e Raffaella Basezzi Direzione Artistica
Buon divertimento!
Seguici sulla nostra pagina Facebook e guarda le foto degli appuntamenti!