Calendar

Mag
19
Sab
2018
L’elefantino @ CURNO
Mag 19@16:00
L’elefantino @ CURNO | Curno | Lombardia | Italia

// tratta molto liberamente da un racconto di Rudyard Kipling

// età consigliata: dai 3 anni

di e con Bruno Cappagli – Compagnia La Baracca Testoni Ragazzi 

Bubu è l’unico maschietto della famiglia e le sue sorelline sono troppo piccole per accudire alla casa. Così mamma e papà hanno dato a Bubu l’incarico di lavare tutti i calzini della famiglia. è un lavoro noioso e Bubu, mentre lava, si racconta una storia. Come per magia i calzini prendono vita e si trasformano in animali della giungla che racconteranno di come il piccolo elefantino dal piccolo naso, dotato di un’insaziabile curiosità, fu il primo di tutti gli elefanti ad avere la proboscide e di come scoprì quanto gli fosse utile. Ogni calzino ha un suono che fa cantare. Sono suoni che ricordano l’Africa, voci che lasciano immaginare la terra, gli alberi o l’acqua verde e limacciosa del fiume.

Presso: Parco di Via Marconi (in caso di maltempo Sala Consiliare c/o Comune di Curno, Piazza Papa Giovanni XXIII n. 22)

Biancaneve @ OSIO SOPRA
Mag 19@21:30
Biancaneve @ OSIO SOPRA | Osio Sopra | Lombardia | Italia

Compagnia La Baracca Testoni Ragazzi / di e con Bruno Cappagli e Fabio Galanti / Regia di Bruno Cappagli – Voce narrante di Giovanni Boccomino

E se una compagnia teatrale non riuscisse ad arrivare in tempo a teatro per fare lo spettacolo? Per raccontare Biancaneve, poi! Sarebbe un vero problema spiegarlo al pubblico… Ma il direttore del teatro potrebbe avere un’idea geniale: chiedere a qualcun altro di recitare… “tanto è una storia che tutti conoscono”… figuriamoci chi da anni monta le scene di questo spettacolo! Ed è così che due tecnici si ritrovano sul palcoscenico a interpretare la classica fiaba, improvvisandosi attori. Una metamorfosi, proprio come quella che vive la protagonista della fiaba nel suo viaggio iniziatico… e come quella di ognuno di noi durante la crescita.

La Baracca Testoni Ragazzi opera da più di 40 anni nel Teatro Ragazzi. Le produzioni della Compagnia negli anni hanno sviluppato una poetica alla ricerca dello stupore, della semplicità intesa come essenzialità, dell’incontro e del confronto costante con il pubblico. Lo spettacolo “Biancaneve” è vincitore di numerosi premi.

PressoPiazzetta Colombera (in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi)