Calendar

Mag
19
Sab
2018
Incontro con lo scrittore Guido Quarzo @ CURNO
Mag 19@17:00
Incontro con lo scrittore Guido Quarzo @ CURNO | Curno | Lombardia | Italia

Fantastiche storie colorate

Incontro con lo scrittore Guido Quarzo

Nato a Torino, dove vive tuttora, Guido Quarzo è laureato in pedagogia ed ha lavorato per molti anni nella scuola elementare, sia come insegnante che come formatore. Si è occupato in modo particolare di teatro per ragazzi scrivendo testi, organizzando laboratori e spettacoli, ed impegnandosi nell’insegnamento della scrittura creativa. Decine i libri pubblicati su temi diversi: dall’arte al cibo o alla disabilità, dalle storie più fantastiche e avventurose a quelle più legate a precise epoche storiche. Ricordiamo Clara va al mare, L’ultimo lupo mannaro in città, Il fantasma del generale, Piccole catastrofi, La coda degli autosauri, Storie da mangiare,

La meravigliosa macchina di Pietro Corvo, Maciste in giardino, La bicicletta rossa, Il pestifero e il professore. Inoltre è autore con Anna Vivarelli del saggio Leggere, un gioco da ragazzi, con riflessioni e utili consigli per invogliare i ragazzi a leggere. Per due volte è stato vincitore del premio Andersen.

Presso: Sala Consiliare c/o Comune di Curno (in caso di maltempo l’evento sarà rinviato a data da destinarsi)

Street Coffee @ CURNO
Mag 19@18:00
Street Coffee @ CURNO | Curno | Lombardia | Italia

di e con Claudio Mutazzi

Uno spettacolo che gioca sull’improvvisazione, una divertente interazione con il pubblico, con tutto quello che vive, vegeta, nasce o abita nel luogo dove si svolge e in quel determinato momento. Non c’è scena, né sedie, né sipario. È dalla postura, dalle azioni, dagli atteggiamenti di chi passeggia o aspetta qualcuno che nascono le infinite storie, gag e improvvisazioni che trasformano quel luogo di passaggio in un piccolo e inaspettato teatro. Due uomini e una donna del pubblico diventano gli attori di una storia d’amore proibita, un ciack, giocoleria eccentrica e inaspettati equilibri… ed infine un matrimonio!

Presso: Parco di Via Marconi (in caso di maltempo Sala Consiliare c/o Comune di Curno, Piazza Papa Giovanni XXIII n. 22)

Claudio Mutazzi si esibisce nelle piazze e nelle vie d’Europa e del mondo con i suoi spettacoli di giocoleria con palline, clavette, equilibri e verticali. Nel 2009 dà vita al suo primo vero spettacolo “Trici”. Per perfezionare il suo lavoro, studia mimo e teatro presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice e partecipa a diversi stage di clown con Andrè Casaca. Nel 2016 vince il premio “Prix de l’Humour” Festival des Artistes de Rue-Vevey.