Calendar

Mag
19
Sab
2018
Street Coffee @ CURNO
Mag 19@18:00
Street Coffee @ CURNO | Curno | Lombardia | Italia

di e con Claudio Mutazzi

Uno spettacolo che gioca sull’improvvisazione, una divertente interazione con il pubblico, con tutto quello che vive, vegeta, nasce o abita nel luogo dove si svolge e in quel determinato momento. Non c’è scena, né sedie, né sipario. È dalla postura, dalle azioni, dagli atteggiamenti di chi passeggia o aspetta qualcuno che nascono le infinite storie, gag e improvvisazioni che trasformano quel luogo di passaggio in un piccolo e inaspettato teatro. Due uomini e una donna del pubblico diventano gli attori di una storia d’amore proibita, un ciack, giocoleria eccentrica e inaspettati equilibri… ed infine un matrimonio!

Presso: Parco di Via Marconi (in caso di maltempo Sala Consiliare c/o Comune di Curno, Piazza Papa Giovanni XXIII n. 22)

Claudio Mutazzi si esibisce nelle piazze e nelle vie d’Europa e del mondo con i suoi spettacoli di giocoleria con palline, clavette, equilibri e verticali. Nel 2009 dà vita al suo primo vero spettacolo “Trici”. Per perfezionare il suo lavoro, studia mimo e teatro presso l’Atelier Teatro Fisico di Philip Radice e partecipa a diversi stage di clown con Andrè Casaca. Nel 2016 vince il premio “Prix de l’Humour” Festival des Artistes de Rue-Vevey.

La Casa Sull’albero @ OSIO SOPRA
Mag 19@20:30
La Casa Sull’albero @ OSIO SOPRA | Osio Sopra | Lombardia | Italia

// età consigliata: dai 6 anni

delle Ali Teatro / Suggestioni da Bianca Pitzorno – La casa sull’albero – Mondadori Junior / Con Alessandra Anzaghi e Francesco Pitillo (percussioni varie: berimbao, balafon, richiami)

Tutti i bambini sognano, prima o poi, di avere una casa segreta dove andare a vivere per conto proprio, lontani da regole e doveri. Non tutti, però, sono fortunati come Aglaia, che va ad abitare in cima a un fantastico albero insieme a Bianca, un’amica “grande” capace di incredibili prodezze. Le nostre due eroine metteranno insieme una famiglia stravagante composta da cani volanti, gatti che parlano, neonati che miagolano e piante carnivore… Una lettrice-giardiniere, oggetti appesi ai rami di un albero, frutta di tutti i tipi e un musicista con strumenti a percussione. Al termine della lettura per i bambini un assaggio dei frutti tropicali del fantastico albero.

Info: (in caso di maltempo lo spettacolo sarà rinviato a data da destinarsi)